DONA

Casa famiglia mamma/bambino

Casa Famiglia La Speranza

 

La Casa Famiglia “La Speranza” risponde pienamente alla missione affidata dal Beato Francesco Faà di Bruno alla Congregazione delle Suore Minime di Nostra Signora del Suffragio da lui fondata. Un’Opera, oggi più che mai, attuale! L’impegno cristiano e umano del Fondatore si è profuso fin dall’inizio in favore della donna indifesa e povera, per la sua promozione umana e cristiana e per il recupero della sua dignità nel contesto sociale.

 

In una sua lettera leggiamo:

“L’Opera ha per scopo di procurare il bene materiale e soprattutto spirituale delle donne di servizio in tutti quei sensi che saranno consentiti dalle risorse disponibili e riusciranno opportuni per i tempi. (…) Poiché l’onestà come la povertà si protegge non tanto con l’intrattenere un determinato numero di ragazze in un ritiro quanto coll’offrire un posto di salute alla figlia in quel giorno appunto che ha bisogno, passato il quale l’occasione del pericolo forse non si rinnoverà mai più per lei, così con spese relativamente minime si sono salvate un numero illimitato di anime.”

(Francesco Faà di Bruno, Stralcio dalla minuta di una lettera ad un personaggio illustre)

 

La Congregazione delle Suore Minime di Nostra Signora del Suffragio, fedele alle ispirazioni del suo Padre Fondatore, attenta ai segni dei tempi e sensibile alle necessità dei più poveri e dei più deboli, intende la sua azione missionaria verso i bisogni di accoglienza e di solidarietà di tante adolescenti, giovani donne in difficoltà e mamme con bambini.

 

Operano nella Casa Famiglia, oltre a quattro suore, due educatrici, una psicologa e alcuni volontari che dedicano il loro tempo libero con tanto amore e dedizione.

Tutti insieme vogliamo testimoniare la bontà di Dio che è Padre di tutti e ogni giorno, ci protegge e ci accompagna.

Torna in PRESENZA

Suore Minime di Nostra Signora del Suffragio |  Via San Donato 31  | 10144 Torino | +39 011 48.91.45